Termini e Condizioni

CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE

L'acquisto presuppone la piena accettazione delle seguenti condizioni di vendita e spedizione:

PREZZI

I nostri prezzi sono compresi di I.V.A.
Prezzi, sconti e caratteristiche tecniche degli articoli possono variare anche senza preavviso causa variazioni listino nostri fornitori o cambi valutari; saranno comunque comunicati ai clienti nel minor tempo possibile.
La merce resterà comunque di proprietà di Lorenza Di Sepio fino al completo saldo della relativa fattura di acquisto.

PAGAMENTO 

PayPal o altre forme di pagamento previo accordi telefonici.

SPEDIZIONE

Per le nostre spedizioni generalmente usiamo un corriere espresso, ma potremmo usare altre forme di spedizione come quella Postale.

ORDINI

Tutti gli ordini devono pervenire in forma scritta tramite e-mail o, meglio ancora, direttamente dal sito.
NON SI ACCETTANO ORDINI PER VIA TELEFONICA.
La ricezione di ordini effettuati dal sito, ci consente infatti il caricamento automatico ed immediato nel nostro sistema informatico degli stessi riducendo così al minimo la possibilità di errore.
GLI ORDINI INVIATI DAL SITO AVRANNO PRIORITA’ SUGLI ALTRI
Tutti gli ordini inviati tramite e-mail, dovranno essere completi dei dati per la spedizione, di un recapito telefonico e, soprattutto, dei codici di riferimento, della descrizione e della quantità di ciascun articolo da ordinare. 

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Per qualsiasi ordine vale la garanzia "Soddisfatti o Rimborsati": potete infatti rispedire la merce (spese di spedizione a vostro carico) che non vi soddisfa e sarete rimborsati o vi invieremo un articolo in sostituzione. La merce deve essere resa in condizioni di “sostanziale integrità” (può ovviamente essere aperta, osservata e provata, purché custodita e adoperata con diligenza e lasciata in ottimo stato di conservazione) in tutte le sue parti e nella sua confezione originale. 
Per legge il diritto di reso va esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

COME FARE PER RESTITUIRE UN PRODOTTO

Inviare entro il termine previsto, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo indicato in fattura; la comunicazione di recesso può essere inviata, sempre entro i termini, anche mediante pec. Occorre poi rimettere l'articolo nella sua confezione originale (assolutamente integra e completa di eventuali istruzioni, garanzie, ecc...). La confezione originale è la scatola del prodotto stesso, non quella neutra che ha contenuto l'intero ordine per la spedizione.
La scatola di cartone della spedizione può essere riutilizzata soltanto se è perfettamente integra, altrimenti vi consigliamo di prendere una qualsiasi altra scatola per imballo (di cartone ondulato rigido) di dimensioni idonee.
Consigliamo anche di riempire gli spazi vuoti con materiale di riempimento, quale polistirolo o giornali accartocciati. Il pacco va poi sigillato accuratamente con nastro adesivo e spedito, con il nome del mittente, all'indirizzo che vi verrà fornito all'accettazione del reso. Nel caso la spedizione fosse di particolare valore, vi daremo istruzioni su come fare un'assicurata (Pacco Valore) con ricevuta di ritorno. Aggiungete sempre al pacco che ci rispedite una richiesta scritta (preferibilmente edita a computer o macchina da scrivere) di rimborso o cambio prodotto.

DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206/05 (artt. da 50 a 68) che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione a mezzo lettera raccomandata oppure anche per fax o telegramma (a patto che sia confermato da raccomandata entro 48 ore).

MODALITA' DI RIMBORSO

Questo sito si riserva 30 giorni per poter effettuare il rimborso a mezzo rimborso PayPal.
Nel caso aveste richiesto un prodotto in sostituzione e il prodotto non fosse temporaneamente disponibile, sarete avvisati telefonicamente.
Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell'articolo reso.
Le spese di invio e restituzione del prodotto sono a carico del cliente e non sono in nessun caso rimborsabili.